ESCAPE='HTML'

I Myth Cloth, sono una linea di action figure basate sul manga e sulla serie animata de I Cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada. Prodotta dalla Tamashii, la linea fu creata e distribuita dalla Bandai nel 2003 per accompagnare il lancio della serie animata I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades.

Personalmente ho deciso di collezionarli sia per la loro bellezza che per il ricordo del cartone animato , inoltre essendo affezionato alla serie ho collezionato anche la serie vintage ! 

ad oggi (2020) sono ancora in produzione, io però in alcuni casi ho deciso di non averli tutti in assoluto ma sono andato a prendere i personaggi che piu mi piacevano:

Primo Piano  -  Cavalieri di  Hades :

Secondo Piano  -  12 Cavalieri d'oro :

Terzo Piano  -  Cavalieri d'Argento e di Bronzo :

Quarto Piano  -  Generali del Mare :

Quinto Piano  -  Cavalieri di Asgard :

Sesto Piano  -  Cavalieri Divini di Elisio : 

Foto Libreria Intera :

Prima dei Myth Cloth..qualche anno prima la stessa casa di produzione BANDAI aveva gia sfornato i cavalieri dello zodiaco sempre con armature montabili a segno oppure indossabili da personaggi meno rifiniti dei loro successori ma con un fascino decisamente piu grande in quanto erano i giocattoli che avevamo da piccoli:

Custom Personalissimi dei Cavalieri neri :

Nel retro delle scatole trovavamo anche le immagini di tutti cavalieri prodotti prima e seconda serie :

Settimo Piano  -  Action di Hokuto Revoltech :

Queste invece sono delle Action Figures prodotte dalla Kaiyodo , serie Revoltech, chiamata cosi' per le loro giunture, particolarmente ottimizzate per rendere la posabilità di questi personaggi estremamente versatile, fra i vari modellini che hanno fatto su questa serie ho deciso di raccogliere queste proprio perchè a mio avviso son fatte molto bene e con una posabilità davvero ottima.

Rappresentano infatti vari personaggi della serie di Hokuto no Ken , altro anime da me molto amato, trasmessa per la prima volta nel 1984: